IL MASTER IN BREVE
-
Master di I livello in Alto Apprendistato con assunzione dall'inizio del master
-
Keywords: Scenario internazionale, Marketing, Contrattualistica, Finanza, Risk management, Modelli organizzativi, Industry 4.0
-
Destinatari: laureati con laurea almeno triennale in tutte le discipline con preferenza in Economia, Management, Lingue o Scienze internazionali
-
Crediti: 63 CFU
-
Formazione esterna: 400 ore
-
Formazione aziendale: 1100 ore di cui 500 di project work
-
Diverse aziende aderenti al master
STRUTTURA E ORGANIZZAZIONE
Perché questo master
Il Master in Internazionalizzazione dei processi aziendali è realizzato in collaborazione con piccole e medie imprese del territorio piemontese che intendono aprire il loro mercato all'estero o consolidare e ampliare le loro attività e i loro impegni internazionali.
Obiettivi e Sbocchi
Il Master in Internazionalizzazione dei processi aziendali è un master che risponde alle esigenze occupazionali di aziende piemontesi che intendono aprire il loro mercato all'estero o consolidare e ampliare le loro attività e i loro impegni internazionali.
DESTINATARI E SELEZIONI
Il Master è rivolto a giovani laureati, anche di nazionalità non italiana, che saranno assunti con contratto di apprendistato prima dell’inizio del Master, ai sensi dell'art. 5 del Decreto legislativo 167/2011 (Testo Unico per l’apprendistato) s.m.i., con età inferiore ai 30 anni al momento dell’assunzione.
Struttura didattica
Il Master è biennale, corrisponde a 63 CFU (crediti formativi universitari) e ha una durata di 1575 ore tra didattica frontale, studio individuale, project work. E' prevista una prova finale (discussione Tesi di Master).
Costi, Periodo e Sede
Il Master è gratuito. Il Master ha durata biennale e si svolgerà da Gennaio 2023 a Dicembre 2024. Le lezioni si svolgeranno presso il COREP, la formazione aziendale e il project work presso le aziende aderenti.
ISCRIZIONI E SCADENZE
Scadenza iscrizioni: Sono ancora aperte le iscrizioni per le 4 posizioni disponibili. Le selezioni saranno effettuate dalle aziende secondo l'ordine di arrivo delle candidature.
Partners
Il Master è attivato dal Dipartimento di Management dell'Università degli Studi di Torino. ed è gestito da COREP.
Il master è realizzato in collaborazione con API TORINO e CEIPIEMONTE.
AZIENDE
I project work sono proposti dalle aziende aderenti al master che assumeranno i/le candidati/e selezionati/e contestualmente all'inizio del master.
COMITATO SCIENTIFICO E CORPO DOCENTE
Proponente del Master: Prof. Alberto Ferraris – Dipartimento di Management, Università degli Studi di Torino